Coco-delizia alle more

Rieccomo qua, dopo più di un mese di assenza. Un lungo mese di sole, mare, riposo e tanto divertimento. Un mese di viaggi, incontri di amici vecche e nuovi, di luoghi meravigliosi. Ammetto che il passaggio dal mare alla città è stato traumatico, ma sapevo, ovviamente, che prima o poi bisogna ritornare nel tran tran della quotidianità. La fortuna di amare il proprio lavoro, di rifugiarmi nel box di crossfit,…

Vai alla ricetta >>

Granola crudista di grano saraceno

“Ho imparato a conoscere i due unici rimedi contro il dolore la tristezza le paturnie e piaghe simili del cuore umano: essi sono la cioccolata e il tempo; per cioccolata intendo ogni specie di cibo dolce o anche, nei casi meno gravi, non dolce. Voglio dire che quando ci si sente tristi e addolorati ecc. basta mangiare un po’ di cioccolata o aspettare un po’ di tempo perché tutto si…

Vai alla ricetta >>

Raw chocolates: dark&white

Per i Maya il cioccolato era la “bevanda degli dei” (anche per me!!!); gli aztechi usavano le fave di cacao per comprare le schiave; per gli studiosi della Boston University e dell’Harward University, il cioccolato allunga la vita (grazie ai polifenoli che agiscono come antiossidanti). “Non c’è così tanta metafisica sulla terra come in un cioccolatino”. (Fernando Pessoa) Stasera vi mostro il mio esperimento di cioccolatini vegan e crudisti, sia…

Vai alla ricetta >>

Un aiuto in cucina

Tartufini di cacao e castagne raw

13 Settembre 2014

Uno tira l’altro…sono dei tartufini, comodi da portare con sè per lo spuntino o semplicemente per coccolarsi! Ingredienti 60 g di farina di castagne 30 g di farina di mandorle 70 g di pasta di datteri 20 g di burro di cacao 10 g di cacao amaro grattugiata di zenzero Procedimento In un cutter mettere la pasta di datteri insieme al burro di cacao spezzettato e amalgamare insieme: aggiungere le…

Vai alla ricetta >>

Salame di datteri e carruba crudista

2 Luglio 2014

Versione crudista del salame di cioccolata…adatto a tutte le stagioni…anche l’estate…Una fettina di questo può sostituire le classiche barrette energetiche: ogni fettina è un puro carico di minerali, proteine, vitamine… e buonumore per il corpo!   La pasta di datteri è un pasta di 100% datteri, quindi comoda da usare. Nel caso in cui tu sia munito di un buon tritatutto puoi preparala da te partendo dai datteri snocciolati che…

Vai alla ricetta >>