Delizia alla pesca e kiwi

Tra le torte che mi appassionano particolarmente quelle definite “moderne” sono tra le mie preferite, come questa che ho chiamato delizia alla pesca e kiwi! Le torte moderne sono un concentrato di fantasia e golosità perché presentano al loro interno varie fasi di lavorazione e un accostamento creativo che rende ogni volta unica la ricetta. Consigli per la preparazione della delizia alla pesca e kiwi vegana Per prima cosa procurati…

Vai alla ricetta >>

Tartare di avocado e pesca su gelèe di mirtilli

La tartare di avocado e pesca su gelèe di mirtilli racchiude la freschezza della frutta e la golosità di un dolce con pochissime calorie. Per gli attenti alla linea, che non vogliono rinunciare al gusto, grazie alla pesca, l’avocado e i mirtilli troverete il connubio perfetto per appagare la vostra voglia di dolcezza senza sensi di colpa Ingredienti per le tartare di avocado e pesca su gelèe di mirtilli vegan…

Vai alla ricetta >>

Tarte Tatin integrale alle pesche – Videoricetta

19 Settembre 2016

Prima che finisca del tutto, ho voluto salutare la mia stagione preferita con una torta a base di pesche, il frutto estivo per eccellenza!! Mi sono ispirata alla famosa tarte Tatin, che di solito si prepara con le mele, ma ne ho creata una versione più fresca e adatta ai mesi estivi. La base è una frolla croccante alle mandorle, aromatizzata alla vaniglia e ricoperta di profumatissime pesche noci mature….

Vai alla ricetta >>

Un aiuto in cucina

Biancomangiare pesche e mandorle

Le origini del biancomangiare risalgono a quelle arabe del XI secolo, che portarono in Sicilia molti ingredienti e tecniche di lavorazione fino ad allora sconosciute. La ricetta è tipica della tradizione ragusana e modicana. L’ingrediente principale è il latte di mandorla, che lo rende un dolce candido e dal gusto molto intenso, seguito dalle spezie e i candidi, come le scorze d’agrumi e la cannella che lo arricchiscono di profumi…

Vai alla ricetta >>

Gazpacho di pomodoro, pesca e cetriolo profumato al basilico

So che molti dei miei follower preferiscono piatti in genere più “caserecci” e “goderecci”, e di solito le ricette che hanno più successo (almeno in base alla mia esperienza su Facebook) sono quelle più facilmente “riconoscibili”. Ad esempio, se posto ricette di lasagne, cannelloni, burger, salame di cioccolato, crostata alla frutta, nutella ecc. i like piovono a centinaia e abbondano i commenti . Se invece mi cimento con preparazioni comunque…

Vai alla ricetta >>

Torta crudista alle pesche e cocco

Finalmente è scoppiata l’estate, quella vera, e con l’estate sono arrivate le pesche, che sono decisamente il mio frutto preferito! Sono così finalmente riuscita a concretizzare un’idea che mi frullava da un po’ di tempo in testa, invogliata anche dal desiderio di raccogliere l’invito dell’amica Erica, alias La Cuocherellona, di partecipare al suo meraviglioso contest Un Mondo di BenEssere. Ho quindi realizzato la mia prima torta crudista, utilizzando ingredienti sani…

Vai alla ricetta >>

Pesche noci avvolte (con sorpresa) vegan

A cura di Paola Laura Fabbri Ho usato pesche noci perché le avevo in casa ma si possono usare mele, pere, fichi, ecc… qualsiasi tipo si frutta. Ingredienti: 8 stampi per crostatine usa e getta, io uso quelli in carta della cuki http://www.spendibenestore.it/Cuki-Contenitori-in-Cartaforno-Antiaderente-per-Crostatine-10-Pz.-Diametro-11-Cm.html 4 pesche noci 125 gr. di farina, quella che preferite 125 gr. di fecola di patate 150 gr. di zucchero, quello che preferite Mezza bustina di lievito…

Vai alla ricetta >>

Ricettari e libri vegan

Budino di mandorle e pesche

21 Agosto 2014

Era da tanto che non mi concedevo un nuovo dolce al cucchiaio; finalmente mi sono ritagliata il tempo per sperimentare, divertirmi e rilassarmi in cucina. Il risultato: un Budino semplice, goloso, fresco e leggero. Perfetto in ogni occasione, per chiudere una serata elegante o semplicemente come sana merenda: piccolo e discreto appaga la voglia di dolce con la naturale dolcezza del latte di mandorle e delle pesche. E’ possibile utilizzare…

Vai alla ricetta >>

Torta rovesciata alla frutta e lavanda vegan

A cura di Paola Laura Fabbri Ingredienti: 60 gr. di zucchero (quello che preferite) per il caramello Frutta mista io ho usato pesche noci, pesche tabacchiere dell’Etna, albicocche, banane 70 gr. di farina (quella che preferite) 70 gr. di amido di mais 80 gr. di zucchero 10 gr. di lievito per dolci Due cucchiaini di lavanda ad uso alimentare. 220 gr. di bevanda vegetale Sbucciare e affettare al frutta Rivestire…

Vai alla ricetta >>