Tofu al curry, cipolle e mandorle, con riso thai

Eccomi finalmente, come promesso, con la ricetta dagli ingredienti misteriosi! Come vi avevo detto, è un piatto con influenze indiane, molto profumato e speziato. Dalla foto può sembrare un piatto complicato, ma i suoi ingredienti sono molto semplici. Consigliatissimo per chi non sa mai come cucinare e insaporire il tofu, vi assicuro che vi leccherete i baffi! Inoltre le mandorle rendono questo piatto veramente golosissimo.

Vai alla ricetta >>

Riso thai con bocconcini glassati in salsa teriyaki

Ciao a tutti, amici Ravanelli! Bentrovati in questo 1° Maggio piovoso! Oggi volevo dedicare un piccolo spazio al mio cereale preferito: il riso! A dire il vero, si contende il podio con il miglio … ma … il riso lo mangerei sempre: a colazione, pranzo e cena ed anche a merenda. Ecco la ricettina di oggi: un delizioso boccone di riso thai al “vapore profumato”, arricchito da bastoncini di seitan…

Vai alla ricetta >>

Involtini di foglie di vite

Gli involtini di foglie di vite sono un antipasto comune un po’ a tutto il bacino mediterraneo assumendo nomi ed ingredienti diversi, ma bene o male si distinguono in involtini ripieni di carne, da servire caldi, o di riso, da servire a temperatura ambiente. Questi ovviamente si rifanno alla seconda opzione ;) Le ricette sono infinite ma la base riso-cipolla è una costante. A me piace aggiungere un po’ di…

Vai alla ricetta >>